pubbli larga

giovedì 28 giugno 2012

Stai a riposo


Ieri abbiamo fatto la visita a Pallino, c'è e lotta insieme a noi, si è visto pure il battito del cuore. Tutto bene però la dottoressa mi ha intimato due settimane almeno di riposo assoluto anzi per la precisione mi fa "Continua a riposarti"

Pregoooo!? Ma mica mi aveva detto l'altra volta di farlo e io mi ero dedicata al free climbing in Nebraska.

"Riposo assoluto" è un termine che non fa parte del mio vocabolario, non lo associo neanche all'eterno riposo, non fa per me e basta.
Chiedo alla dott. "Cosa non devo fare?" e lei "Non devi andare in giro sotto questo sole..." ah ok quello lo posso fare.
A quel punto inizia uno strenuo braccio di ferro fra me e lei per definire quello che posso o non posso fare.
Mi sembro una bambina viziata "Questo lo posso fare?.. e quest'altro..?" al che lei , giustamente esasperata, mi fa "Il figlio è tuo, io posso solo consigliarti cosa fare, poi sta a te, se vuoi tenerlo o vuoi rischiare....". Ok ha vinto lei.

Io penso semplicemente che con una Pop piccola il concetto di riposo se ne vada a farsi benedire, è impossibile. Sarebbe bello starsene sbragata sul letto con l'aria condizionata a tutta cannella ad accarezzarmi la panza ma temo non sia fattibile.
Temo che i miei progetti di trascorrere il mese di luglio al mare con lei saltino anche se in fin dei conti non credo che rimanere nella capitale sia meno stancante.
Io speravo di poterci andare lo stesso magari con l'ausilio dei nonni ma hanno fatto un po' gli gnorri dicendo "Certo ti servirebbe un aiuto da parte di qualcuno...". Ho capito va...
Dobbiamo rivedere tutti i nostri progetti, oggi sarebbe stato l'ultimo giorno di nido per la Pop e invece abbiamo dovuto chiedere se può frequentare per almeno altre due settimane.
Io già mi vedevo al mare con lei zompettante, mm aveva già preparato il nuovo layout estivo del Blog, la versione on the beach e va bè tutto rimandato a....boh!?
C'è Pallino ora che necessita di un po' di riposo, io non ci ho mai creduto molto a questa cura  che vale per qualsiasi malessere, forse si tratta di effetto placebo o forse serve a darti l'illusione di aver contribuito comunque a fare il possibile. 
A voler vedere il lato positivo c'è che posso dedicarmi un po' alla lettura, a scrivere, a vedere la partita dell'Italia con gli amici, che altrimenti avrei saltato perchè eravamo in viaggio, a prendere il caffè con D. che altrimenti avremmo rimandato a settembre.
Vuol dire che farò come la regina madre e darò udienza in casa a chi mi vuole venire a trovare.
Significa che non potrò per ora mettere l'immagine della spiaggia come sfondo del Blog, come panorama davanti ai miei occhi ma al massimo quella dei miei piedi nudi perchè è quello che vedrei stravaccata sul divano, per la gioia di tutti i feticisti.

Perchè Pallino ora che si è visto il cuoricino è un Individuo a tutti gli effetti, ma per me lo era pure prima, ed esige attenzioni, già lo vedo con il suo piccolo fardello di debito pubblico sulle spallucce.

Ieri tornando ho visto un cartellone pubblicitario orribile, hanno chiamato Pop una marca di ciavatte inguardabili fra l'altro: orrore, ora li denuncio...


4 commenti:

  1. In bocca al lupo a te e pallino!!
    minilu

    RispondiElimina
  2. Dai vengo presto da te per un caffè...lo preparo io! Un bacio D.

    RispondiElimina
  3. Augoroni!!! L'ho capito molto in ritardo..mamma mia come son tonto! Gianni

    RispondiElimina
  4. grazie Gianni, colpa mia che ho mantenuto un po' di suspance...

    RispondiElimina