pubbli larga

martedì 9 aprile 2013

Semplici errori di valutazione


Pensavo di avere un raro fiuto nei confronti delle belle persone, delle mosche bianche, dei talenti speciali, delle donne illuminate....eppure questo dono sembra mi stia abbandonando. Ad una ad una tutte i destinatari dei miei facili entusiasmi si stanno rivelando in tutto il loro splendore.
Mi chiedo a 'sto punto se questo fiuto ce l'ho davvero mai avuto oppure no.
La mia amica, a cui mi sono rivolta per leccare le ferite mi fa "Sai qual è l'unica cosa che posso imputarti? Parti troppo in quarta, ti fai troppo prendere dall'entusiasmo".

È vero, verissimo l'ho ammesso anche qui più e più volte, ho il colpo di fulmine facile, in senso lato, può essere rivolto a nomi, cose, animali e città.
Che ci posso fare?
Non solo ma c'ho pure l'accozzo facile, mi affeziono prima di subito.
E spesso sono la prima ad avvertire gli altri di questi miei vizi.

I più commenteranno: te ne farai una ragione, cambierai ecc.

Io non credo si possa cambiare da uno status del genere, nè ho intenzione di farlo, nè le batoste mi porteranno ad essere diversa.

Come quelle che continuano ad innamorarsi dello stronzo di turno nonostante magari all'ennesima delusione si dicano "E mo' basta", forse è insito nel dna.
C'è chi sembra essere una calamita che attira i bastardi e chi altri generi.

Mi dico che non cambierà nulla, risuccederà, perchè già lo so, altre cento, mille volte....perchè sono fatta così e non c'è niente da fare e forse dopo tutto è un bene.
Forse significa che mi metto in gioco al 100% nelle situazioni, forse che ci credo nelle cose, che mi piace trovare il buono o addirittura lo speciale ovunque, forse che non risparmio sulle emozioni. Forse sono anacronistica, forse sono fuori moda, forse sono emotivamente vintage ma non me ne pento. Io almeno facendo così mi diverto, mi emoziono, sto bene...certo poi soffro come un cane ma questo è un altro discorso ed è l'altro lato della medaglia.

Tutto bello, tutto giusto eppure sono qui con lo stato d'animo di un teenager alla prima delusione amorosa e fa male, cazzo, se fa male...




Nessun commento:

Posta un commento